Tripoli Green Belt
Il Tripoli Green Belt è una cintura verde realizzata su progetto di Gilles Clement, architetto paesaggista francese di chiara fama internazionale, ed è direttamente collegato con il waterfront della città di Tripoli.
L’intento del Clement è stato quello di creare all’interno del fitto tessuto della città una vasta area verde legata al tempo libero ed alla percorribilità ciclo pedonale, con attrezzature e luoghi di sosta.
In questo intervento il nostro Basalto diventa l’elemento primario per realizzare i rivestimenti delle pavimentazioni esterne che compongono il sottile sistema dei percorsi, caratteristico della città di Tripoli.
La pietra lavica dell’Etna, estratta dalla nostra cava, è stata impiegata in formato standard di cm. 60 x 40, cm. 40 x 40 e cm. 20 x 40 dello spessore finito di cm. 6 con la nostra “tipica” lavorazione superficiale Bocciardata Extra per rendere il manufatto perfettamente idoneo allo Skid Test richiesto dalle normative per l’Export.
La quantità che la Lizzio srl ha fornito per questo importante progetto di riqualificazione è di mq. 30.000 nell’arco temporale di 2 mesi.